c/o Palazzo di Giustizia Via Carlo Alberto dalla Chiesa, 11 - Telefono: 0541.389924 - Fax: 0541.395029

Nuove modalità di accesso agli eventi formativi accreditati

SEGRETERIA ORDINE AVVOCATI RIMINI

 

Oggetto: nuove modalità di accesso ad eventi formativi accreditati (con rilevazione elettronica mediante esibizione del badge).

 

Si comunica a tutti gli iscritti interessati che con delibera del 6 marzo 2019 il Consiglio ha così disposto le nuove modalità di accesso agli eventi formativi accreditati:

  • una tolleranza in entrata di 30 minuti
  • nessuna tolleranza in uscita
  • il personale addetto alla rilevazione delle presenze lascerà inderogabilmente la sede del convegno 30 minuti dopo l’inizio dei lavori  e vi ritornerà solo all’orario di conclusione del convegno stesso

 

Qui di seguito estratto di delibera 4 marzo 2019:

"Il Presidente rappresenta la problematica relativa agli accessi (successivi all’orario di inizio del convegno) ed alle uscite (anticipate rispetto all’orario di fine convegno) da parte di molti partecipanti. Evidenzia le problematiche segnalate sia dalla Segreteria (comportamenti gravemente scorretti tesi a “forzare” la registrazione anche fuori orario) sia da organizzatori e relatori dei convegni, che incidono anche sull’immagine dell’Avvocatura. Sottolinea l’importanza della Formazione e dell’Aggiornamento ed il fatto che sempre di più gli stessi rispettino i requisiti previsti da normative cogenti. Dopo ampia discussione, il Consiglio delibera, a modifica di precedente delibera dell’11.1.2016, all’unanimità, una tolleranza in entrata di 30 minuti e nessuna tolleranza in uscita. Dispone che il personale addetto alla rilevazione delle presenze lasci inderogabilmente la sede del convegno 30 minuti dopo l’inizio dei lavori e vi ritorni solo all’orario di fine del convegno stesso"